Sdoppiare segnale speakers

« Older   Newer »
  Share  
kial89ita
icon12  view post Posted on 14/11/2011, 20:10     +1   -1




Ciao, una domanda veloce, cosa succede se sdoppio il segnale di uno speaker per aggiungerne un altro in parallelo?

Per dire la verità questa cosa lo avevo gia fatto e l'impianto l ho tenuto per parecchio tempo senza notare strane anomalie ma rischio che si bruci qualcosa?

Il punto centrale del discorso è che acquistando un subwoofer amplificato della fusion ho notato che possiede dei ingressi (r+,r-, l+,l-) e il rivenditore mi ha detto che lo scopo di questi è fungere da remote in caso un autoradio non sia disposto per l'aggiunta di un amplificatore, ma se voglio usare il segnale delle casse (e quindi delle due casse posteriori dell auto) come remote sono obbligato a scollegarle o posso sdoppiarle?
In caso contrario quali sono i rischi?

PS. l'amplificatore è usato unicamente per il subwoofer e non presenta altre uscite audio, non intendo spendere soldini per ulteriori amplificatori

grazie in anticipo, ciaoo!
 
Top
kial89ita
view post Posted on 15/11/2011, 18:57     +1   -1




c'è qualcunooo? :dfgdfge:
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 17/11/2011, 01:30     +1   -1




Da quello che ho capito, vuoi usare il segnale sdoppiato per dare il segnale al sub giusto?
Se usi il segnale delle casse rischi che dal sub escano anche le voci. Dovresti far partire un gli Rca da dietro lo stereo fino all'amplificatore.

Se invece il tuo intento e quello di collegare le casse posteriori ad altre casse lo puoi fare, solo che avrai si qualità di suono ma ne perderai in potenza. In quando il segnale dovrà andare a 2 woofer invece di uno. Ergo ti servirebbe un amplificatore per compensare questo sdoppiamento.
 
Top
kial89ita
view post Posted on 17/11/2011, 18:48     +1   -1




Esatto, voglio usare il segnale sdoppiato per dare il segnale al sub, ma non posso usare un rca da dietro lo stereo in quanto il connect nav dell alfa romeo non da possibilità di aggiungere un amplificatore.

Il subwoofer della fusion possiede degli ingressi (r+,r-, l+,l-)
sul retro per poter usare il segnale delle casse come remote, fatto proprio per chi non ha un autoradio adatto all' aggiunta di un amplificatore, e volevo sapere se sono abbligato a sacrificare i due speakers posteriori o c'è la possiblità di sdoppiare il segnale senza il rischio di bruciare qualcosa?

Se mi da anche le voci poco male perchè non credo ci faccio caso essendo dietro nel baule e comunque non credo mi possa dare fastidio, mi interessa che faccia tremare l'auto a forza di colpi a basse frequenze :.:ok:.:
 
Top
3 replies since 14/11/2011, 20:10   36 views
  Share