Si strappa gli occhi in chiesa. “Me l’ha detto una voce”

« Older   Newer »
  Share  
IvanSasi
view post Posted on 3/10/2011, 13:16     +1   -1




uomo-occhi-strappa-Viareggio-chiesa-sant-andrea-240x180



E' entrato nella chiesa di Sant'Andrea a Viareggio e si è strappato entrambi gli occhi. Diventato una maschera di sangue, è stato soccorso dai fedeli. "Me l'ha detto una voce di togliermi gli occhi" ha spiegato ai sanitari del pronto soccorso. L'uomo, Aldo Bianchini, 46 anni, nato in Inghilterra, ma da sempre residente a Viareggio, è sempre rimasto cosciente e giunto in ospedale è stato in grado di fornire le proprie generalità.
Aldo Bianchini, 46 anni, è stato portato immediatamente all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore: dove è stato sottoposto a un delicato intervento. I chirurghi del reparto di oculistica non nutrono eccessive speranze di poter reimpiantare i bulbi oculari recuperati in chiesa e portati in ospedale dai carabinieri che hanno soccorso l'uomo.

Secondo il racconto fatto dal parroco della chiesa di S.Andrea, don Lorenzo Tanganelli, l'uomo si sarebbe alzato in piedi durante l'omelia: "Era seduto con gli altri fedeli nella parte sinistra della chiesa, quando si è alzato all'improvviso e si è strappato gli occhi", ha detto don Tanganelli.

La madre: "Ero in chiesa con lui"
Drammatica la testimonianza della madre dell'uomo: "Eravamo a messa insieme, sedevamo accanto. Mio figlio è caduto giù, batteva la testa contro il pavimento, aveva la faccia piena di sangue. Non ho capito cos'è successo. Non diceva nulla e batteva la testa". Così la donna ha ricostruito l'episodio.

L'uomo era in cura da tempo per i suoi problemi psichici ma avrebbe deciso autonomamente di non assumere più i farmaci prescritti. In cura privatamente da uno psichiatra, si sottoponeva a controlli periodici negli ambulatori della Asl. Ai soccorritori, subito dopo l'episodio in chiesa, avrebbe anche detto: "E adesso finalmente mi curate?".

Laureato in chimica, parla 5 lingue
Aldo Bianchini è comunque laureato in chimica e parla cinque lingue. Ma, spiega l'anziana madre "non ha mai trovato lavoro". La donna è in attesa all'ospedale Versilia dove l'uomo è ricoverato in rianimazione: a preoccupare i medici non sono solo le ferite che si è inferto cavandosi gli occhi, ma i violenti colpi alla testa che Bianchini si è procurato nella sua corsa, ormai cieco, per uscire dalla chiesa, finendo poi per terra. Madre e figlio sono originari della Scozia e hanno alcuni parenti in provincia di Lucca. "E' un bravo ragazzo - dice la donna - forse un po' triste ogni tanto". Ma soprattutto malato. Lei e' vedova ed entrambi abitano insieme da una ventina di anni a Viareggio, dove le risorse finanziarie per vivere giungono dalle attività della famiglia lasciate in Scozia. La donna è in stato di shock: "Prima che lo portassero in sala operatoria per suturare le ferite - ha raccontato - sono riuscita a vederlo e a dargli un bacio. "Ciao mamma" mi ha detto".

* Fonte TGCOM
 
Top
Number one 164
view post Posted on 3/10/2011, 18:01     +1   -1




Che storia orribile :.:devil:.:
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 3/10/2011, 18:07     +1   -1




Per lo più sarà stata orribile la scena.........
 
Top
2 replies since 3/10/2011, 13:16   14 views
  Share