Soffriva di convulsioni perchè aveva una tenia di 25 cm nel cervello

« Older   Newer »
  Share  
IvanSasi
view post Posted on 7/9/2011, 13:21     +1   -1




Tapeworm-234x200



Cina – Medici del Jiangsu Provincial Hospital di Nanchino hanno rimosso un verme parassita dal cervello di una giovane donna di 25-centimetri di lunghezza, una settimana fa, chiudendo i suoi sei mesi di calvario con convulsioni continue.
La 24enne Li Fang si sta riprendendo dall’intervento chirurgico.
“Provo orrore e disgusto al pensiero di quella tenia che viveva nel mio cervello”, ha detto la giovane donna.
Yang, il marito di Li, ha detto: ” Li ha subito la sua prima crisi nel dicembre scorso, improvvisamente cadde a terra con la parte sinistra del suo corpo paralizzato”. Yang ha portato sua moglie in un ospedale locale dove hanno rilevato che c’era qualcosa nel suo cervello, ma non potevano determinare che cosa fosse. Così i medici le hanno prescritto delle medicine per alleviare la sua convulsioni e le chiesero di andare a casa.
Il secondo attaccato a giugno. Questa volta la scansione dell’elettroencefalogramma mostrava che lo strano oggetto nel cervello ancora era lì. L’ospedale decise allora di operare il cervello.
Dopo aver aperto il cranio, i medici trovano un granuloma che premeva contro i nervi del cervello, innescando così le crisi. Mentre stavano rimuovendo il granuloma, i medici improvvisamente trovarono un verme molto lungo. Si rivelò essere una tenia, ancora viva e guizzante. Era questo il colpevole dei problemi di Li.
Secondo Chen Haifeng, vice direttore del reparto di neurochirurgia dell’ospedale, a Li piaceva mangiare spezzatino cotto al barbecue. E ‘ stata la cottura incompleta, fatta al barbecue, la carne mangiata restava infatti cruda dentro, infestata con uova di tenia che hanno portato allo sviluppo nel suo corpo del pericoloso parassita.
* Fonte express-news
 
Top
0 replies since 7/9/2011, 13:21   13 views
  Share