disturbo nel suono

« Older   Newer »
  Share  
MeTwice[_Me²_]
view post Posted on 18/7/2011, 18:42     +1   -1




Salve ragazzi vi prego aiutatemi :wacko: :wacko: :wacko:
mi sto esaurendo appresso a sto cavolo di impianto del cavolo <_< .
Ho un boss da 1600w max a 2 canali che uso per un impact 6715.
L'altro è un phonocar da 600w per una coppia di hs da 16 dell'impact.
Il problema è questo:
Nell'acustica del sub si sente un fruscio che aumenta se metto una freccia se accendo l'aria o se accellero soltanto. Tutto questo a macchina accesa. Da spenta non mi da problemi.
Il negatgivo l'ho controllato ed è fissato in maniera davvero impeccabile sulla carrozza. Gli rca l'ho cambiato qll che uso per il sub mettendone uno usato e mi fa lo stesso problema...quale potrebbe esser il problema?
Ho cambiato il senso dei fili ed il problema rimane...cioè i cavi usati dal sub passati all'ampli delle casse e viceversa ma niente... le casse son perfette...il sub no. Mi sto esaurendo per favore aiutatemiiii :alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
Yokohama
view post Posted on 18/7/2011, 19:26     +1   -1




problema "tipico", hai qualcosa che scarica a massa.....successe anche a me ma era uno spinotto dell'autoradio che all'interno era bruciato, dovetti mandarlo in assistenza....
 
Top
MeTwice[_Me²_]
view post Posted on 18/7/2011, 20:06     +1   -1




potrebbe esser qualsiasi cosa ...mannaggia la miseria lo odio quel "tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" XD
 
Top
Yokohama
view post Posted on 18/7/2011, 21:48     +1   +1   -1




se hai verificato tutto prova a controllare proprio dietro l'autoradio, non si sa mai...
cmq cercando in rete ho trovato queste info (si chiama "loop di massa", me n'ero scordato :.:asd:.: ):

Può essere dato da:

-1 scelta sfortunata del punto in cui arrivano i cavi di massa degli amplificatori
-2 passaggio di un RCA vicino a centraline o cablaggi di potenza della macchina
-3 passaggio di un RCA vicono al cavo di potenza degli amplificatori
-4 sezione esigua di uno dei cavi di massa degli amplificatori
-5 sezione esigua del cavo di alimentazione degli ampli
-6 scarsa conducibilità di uno dei punti di massa degli ampli
-7 varie ed eventuali costituenti caso unico
-8 cavo RCA con schermatura danneggiata
-9 amplificatore con piste di massa danneggiate

P.S. le prime indicazioni che invece posso darti io sono, oltre a controllare l'autoradio: il cavo di massa dev'essere corto e più spesso del positivo; gli RCA devono passare dal lato opposto a quello del positivo; la massa dev'essere collocata sul telaio possibilmente sverniciando un po' la parte per aumentare il contatto.....verifica e facci sapere :.:ok:.:
 
Top
MeTwice[_Me²_]
view post Posted on 18/7/2011, 22:32     +1   -1




ti farò sapere domani con foto :D e speriamo bene
 
Top
4 replies since 18/7/2011, 18:42   21 views
  Share