Body Kit Audi, Per chi non sa scegliere....

« Older   Newer »
  Share  
Number one 164
view post Posted on 16/7/2011, 14:14     +1   -1




Carattere più sportivo per la Audi A1 con il “competition kit”

In Casa Audi hanno deciso di installare il pacchetto estetico “competition kit” sull’Audi A1, al fine fare concorrenza a quelle case automibilistiche che avevano già fruito di tale personalizzazione, come l’Alfa con la Mito e la Citroen con la DS3. Tale pacchetto estetico, il cui nome per intero è “competition kit aerodynamics”, va a modificare l’estetica rendendo l’Audi A1 più “cattiva” e da competizione.

audi_a1_competition_kit_01


Già presentato in occasione del Wortfersee Tour 2010, lo speciale pacchetto consiste in profili per lo spoiler anteriore, minigonne, estrattore posteriore oltre ai terminali di scarico cromati, il tutto ad un costo di 1.865 euro. Inoltre, è disponibile a richiesta lo spoiler posteriore. Anche gli interni dell’abitacolo potranno essere personalizzati attraverso il kit “competition kit legends interior”, con il quale si modificano le mascherine delle bocchette d’aerazione, la consolle centrale, le maniglie interne delle portiere, lo specchietto retrovisore interno e i tappetini stampati, ad un costo aggiuntivo di 670 euro. Il più tradizionale pacchetto di accessori S Line per l’Audi A 1 comprende cerchi in lega da 17”, assetto sportivo, loghi S line sulla carrozzeria e sui listelli sottoporta, cuciture in colore grigio per sedili, volante (a tre razze), cuffia del cambio e del freno a mano; il cruscotto ed cielo dell’abitacolo sono proposti in colore nero. Il pacchetto S Line è offerto ad un prezzo di 1900 euro.



Audi S4 by Sportec

Poco tempo fa ci siamo imbattuti nelle proposte di ABT e MTM su base Audi S4, ora si aggiunge un terzo incomodo, la factory svizzera Sportec che con la sua versione della sportiva dei quattro anelli sfida i due atelier di tuning a suon di cavalli e aggiornamenti aerodinamici.

audi_s4_by_sportec__9069

Audi S4 by Sportec

Poco tempo fa ci siamo imbattuti nelle proposte di ABT e MTM su base Audi S4, ora si aggiunge un terzo incomodo, la factory svizzera Sportec che con la sua versione della sportiva dei quattro anelli sfida i due atelier di tuning a suon di cavalli e aggiornamenti aerodinamici.




Partendo dal potente ed elastico V6 3.0 litri TFSI da 333 CV, il team elvetico ha lavorato sulla centralina elettronica, sostituito l’impianto di scarico, con uno in acciaio inox più performante e dal suono più roco, ottenendo così un totale di 450 CV e 520 Nm di coppia massima al posto dei 430 Nm originali. Il risultato, stando ai meri tempi cronometristici, è di 5,1 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h contro i 5,2 della versione “originale”, ma l’aumento di prestazioni si avverte soprattutto nella maggiore ripresa della vettura, ottenuta grazie alla consistente coppia massima.

Degno di nota è l’ottima tenuta di strada che promette la vettura, grazie all’uso di un set di molle rigide che abbassano il profilo di 30 mm e all’adozione di inediti cerchi in lega color grigio satinato da 19 e 20 pollici che nascondono i nuovi freni maggiorati.



Audi Q5 custom concept al Wörthersee Tour 2009

Ogni anno sulle rive del lago Wörthersee, in Austria, si svolge il più impostante raduno di Volkswagen Golf GTI e Audi. Oltre ai modelli più sportivi della gamma e della storia Audi, alla 28esima edizione del Wörthersee Tour (20-23 maggio 2009) sono presenti le nuove TT RS e R8 5.2 FSI, la concept Audi A1 Sportback e la Q5 custom concept, una speciale versione elaborata ufficialmente dai tecnici di Ingolstadt.

La Audi Q5 custom concept presenta caratteri sportivi nettamente diversi da qualsiasi Q5 disponibile presso i concessionari Audi ed è stata pensata e realizzata proprio per saggiare la reazione dell’appassionato pubblico presente sul Wörthersee. Le principali modifiche riguardano il potenziamento del motore 3.0 TFSI V6, portato da 333 CV a 408 CV, la carreggiata allargata di 90 millimetri, l’assetto ribassato di 60 millimetri e i cerchi in lega a 7 razze doppie da 21 pollici di diametro. Le prestazioni dichiarate riportano una velocità massima autolimitata di 250 km/h e una tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,4 secondi.

audi_q5_custom_concept_al_wrthersee_tour_2009_8368

Il colore scelto è una speciale tinta grigia opaca “Daytona Gray“, con l’aggiunta di finiture rosse sul paraurti anteriore, sulle ruote, sui mancorrenti e sull’alettone posteriore. L’allestimento speciale di questo esemplare unico comprende poi la pedaliera in acciaio inossidabile, sedili S line, tetto apribile panoramico, loghi “Wörthersee 09”, sistema di ausilio al parcheggio con telecamera posteriore, controllo vocale dei comandi, Audi lane assist e un po’ tutti gli optional tecnici disponibili da catalogo.

In occasione della gigantesca manifestazione fra le montagne della Carinzia è prevista anche la presenza della Audi R8 LMS, la versione per il campionato GT3 da 500 CV, del prototipo ibrido A1 Sportback concept, della potentissima Audi RS6 berlina e della leggendaria “quattro” che ha cambiato la storia dei rally. Ci pare un menù più che ghiotto per un weekend austriaco a tutto gas!

 
Top
Number one 164
view post Posted on 15/8/2011, 17:54     +1   -1




ABT AS1: il primo tuning per l'Audi A1

abt_as1_audi_a1_01

abt_as1_audi_a1_02

ABT ha diffuso le immagini ufficiali della AS1, ovvero l’Audi A1 interpretata dal famoso tuner tedesco. La vettura ha ricevuto un’attenzione totale, dato che tutti i particolari sono stati rivisti per offrire le più infinite personalizzazioni. Infatti, il bodykit offre anche tre inedite e originali decorazioni per la carrozzeria, come il rosso “Kleks”, il bianco “Alhoa” e il nero “High-Voltage”. Tra le varie opzioni, ABT consiglia gli ammortizzatori sportivi che abbassano l’assetto dell’A1 e la rendono più divertente su strada.

Invece, il tubo di scarico a doppia uscita e i cerchi in lega Z a 17 o 18 pollici di color titanio sono accessori dedicati a chi non vuol passare inosservato. Tuttavia, il tuner della Casa di Ingolstadt ha dedicato molta cura ai motori dell’Audi A1. Il piccolo 1.2 TFSI ha guadagnato 29 CV, passando da 86 a 115 CV di potenza. Lo stesso incremento è stato riservato al 1.4 TFSI, passato da 122 a 150 CV di potenza. Invece, il propulsore 1.6 TDI può guadagnare 20 CV di potenza in entrambe le versioni da 90 e 105 CV che passano rispettivamente a 110 e 125 CV.



S5 White Beast Senner: Cerchi in lega da 21 e pneumatici Hankook S1 Evo

senner-audi-s5-white-beast-03

senner-audi-s5-white-beast-09

Novità per gli amanti del Tuning; Senner presenta la sua ultima creazione, la White Beast, elaborazione su base Audi S5. L’elegante coupé tedesca equipaggiata con il V8 4.2 litri e 354 cavalli di potenza riceve dal preparatore tedesco un aggiornamento estetico atto ad esaltarne i tratti sportivi, senza tuttavia alterarne drasticamente lo stile. Estremamente curata l’aereodinamica; il profilo della S5 è stato reso più filante grazie all’adozione bodykit estetico comprendente frontale, air inlet sullo spoiler e la nuova griglia. Il posteriore sfoggia adesso un inedito lip e di un nuovo apron in carbonio in grado di ospitare 4 terminali di scarico cromati. Dal punto di vista motoristico l’eleborazione di Senner prevede solamente una mappatura ottimizzata in grado di regalare 30 cavalli in più al già potente V8: la potenza sale quindi da 354 a 384 cavalli.

Sotto il profilo dei cerchi Senner non si è fatto mancare nulla; la White Beast S5 è stata infatti equipaggiata con enormi cerchi in lega da ben 21 pollici a 6 razze. I pneumatici sono invece Hankook S1 Evo nelle misure 255/30 per l’asse anteriore e ben 295/25 per quello posteriore. L’assetto, sia per esaltare l’estetica, sia per aumentare la tenuta di strada, è stato ribassato di 40 mm all’anteriore e 35 mm al posteriore.



Enco Audi Q5; cerchi in lega da 22 e pneumatici SUV Pirelli Scorpion Zero

ENCO-Exclusive-Audi-Q5-06

Audi Q5, Suv disponibile sul mercato da 2008 ha fin da subito riscosso enorme successo, successo che spesso spinge i Tuner a donare al piccolo SUV tedesco un tocco di personalizzazione in più. Così ha fatto anche Enco con una interpretazione veramente impressionante. Il kit Audi Q5 riprende nell’estetica la linea, il design e la grinta del fratello superiore Q7, in particolar modo (non a caso) il modello di punta V12 TDI. Enco Q5 risulta quindi una via di mezzo per tutti coloro che non vogliono sborsare 130.000 euro ma adorano estetica e look del cattivo Q7 V12 TDI. L’elaborazione Tuning comprende paraurti con grandi prese d’aria, luci LED, un cofano motore con una sublime zona centrale caratterizzata da 2 uscite d’aria cromate longitudinalmente in direzione di guida. Lateralmente troviamo minigonne e parafanghi maggiorati in grado donare un aspetto più robusto. Al posteriore fa bella mostra di se un nuovo diffusore che ospita 2 scarichi ovali (in stile Q7) ed un nuovo spoiler posizionato sopra lunotto.



A completare perfettamente l’intero pacchetto non potevano mancare importanti ruote. I cerchi sono in lega SUV monoblocco Enco Jura con 7 razze della notevole dimensione 10Jx22 pollici equipaggiati con pneumatici SUV Pirelli Scorpion Zero nella misura 285/30.

ENCO-Exclusive-Audi-Q5-01
 
Top
Number one 164
view post Posted on 27/8/2011, 22:22     +1   -1




Audi R8 V-10 – tuning by Heffner Performance

heffner-performance-_460x0w

Per quasi nessuno standard, la Audi R8, con il motore 5.2 litri V-10 derivato dalla Lamborghini, è una macchina veloce. Il motore mette fuori circa 525 CV e 530 Nm di coppia, che è sufficiente per far ottenere al V-10 R8 Coupé uno zero a cento in 3,7 secondi, o 3,9 secondi per il V-10 R8 Spyder. La velocità massima sulla coupé si dice essere 315 chilometri all’ora, che è fastidiosamente poco sotto i 320 km/h. Se siete abbastanza fortunati da possedere entrambe le versioni di Audi R8, è facile capire perché si possa desiderare maggiore velocità.

Ecco che Heffner Performance, un marchio tuning con una storia significativa di elaborazioni Audi, Lamborghini, Ferrari, Ford GT e Dodge Vipers che spingono la velocità, ma che le mantengono ancora abbastanza docili da guidare su strada. Il loro ultimo pacchetto tuning per Audi R8 V-10 – il sistema Twin Turbo ”bolt on” con due turbocompressori Garrett GT35R a 6 psi – porta 725 cavalli di potenza alle ruote, su una pompa a gas 93 ottani. Un bell’aumento di 200 cavalli rispetto allo standard, ma la vettura mantiene il suo sofisticato, lussuoso comportamento.

Se diamo retta a Heffner, il loro aggiornamento per R8 è il “più raffinato biturbo aftermarket che abbiamo mai sperimentato”, e l’azienda di tuning descrive l’aumento di potenza come piacevole e lineare. Questa è una cosa davvero buona, sarebbe stato odioso provare una vettura con 725 cavalli di potenza duri e brutali, anche se ha il superbo sistema Audi di guida integrale.

2011-audi-r8-v-10-by-heff-2_460x0w

Il suono dello scarico possono essere adattato alle richieste di ogni cliente, il che significa che puoi sfrecciare con la R8 a tutta velocità senza far scattare gli allarmi delle auto quando gli passi vicino. Heffner Performance vende la configurazione twin-turbo attraverso la sua rete di concessionari, e ogni kit comprende una garanzia di 12 mesi/19.000 chilometri sulle componenti. La società non ha pubblicato il listino prezzi sul sito web, ma aggiungendo 200 cavalli affidabili e ben ordinati all’Audi R8, non sarà certo un prezzo a buon mercato. Comunque, se hai i soldi per comprare una R8, aggiungere potenza sufficiente per superare i 320 km/h ci sembra un investimento ragionevole.
 
Top
Number one 164
view post Posted on 2/10/2011, 17:22     +1   -1




AUDI TT KIT CHD TUNING

audi_tt_03

audi_tt_02

Sin dalla sua apparizione come concept car, la TT ha segnato una pietra miliare nella storia del design automobilistico. La sua linea, con i fianchi bombati, la pressoché totale mancanza di linee tese e il largo uso di alluminio anodizzato, venne considerata innovativa e di grande distacco dagli stilemi dell’epoca. La linea dell’auto, infatti, si inspira notevolmente agli aerei da caccia. Complice il grande apprezzamento da parte del pubblico, la TT è ritenuta – assieme alla A4 – la principale artefice della consacrazione dell’Audi fra i grandi dell’industria automobilistica europea.

Il Kit comprende:

- Paraurti Anteriore
- Paraurti Posteriore
- Minigonne
- Alettone
- Spoiler sopralunotto
- Modifica cofano “mod. WING EVO” per Audi TT
 
Top
3 replies since 16/7/2011, 13:58   891 views
  Share