Kit 2 vie pannelli posteriori

« Older   Newer »
  Share  
IvanSasi
view post Posted on 10/6/2011, 10:51     +1   -1




Secondo voi mi converrebbe mettere un kit 2 vie anche nei pannelli posteriori? :.:devil:.: :.:devil:.: :.:devil:.: :.:devil:.:
 
Top
StepTuningMania
view post Posted on 10/6/2011, 14:10     +1   -1




no, cioè dipende, Genny aveva due kit d iquelli che monta checco uno all'anteriore e uno al posteriore, per me una volta che devi rivestire i pannelli, ti aiuto a fare una tasca sistemata, nulla per urlare e sei appost ;) poi come vuoi tu..!!
 
Top
Yokohama
view post Posted on 10/6/2011, 17:01     +1   -1




CITAZIONE (IvanSasi @ 10/6/2011, 11:51) 
Secondo voi mi converrebbe mettere un kit 2 vie anche nei pannelli posteriori? :.:devil:.: :.:devil:.: :.:devil:.: :.:devil:.:

sicuramente migliora la scena sonora (tanto non devi fare SPL), io lo farei ;)
tra l'altro li ho anch'io, e anche se originali si sente grande differenza da chi ha solo il FA
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 10/6/2011, 17:13     +1   -1




CITAZIONE (Yokohama @ 10/6/2011, 18:01) 
CITAZIONE (IvanSasi @ 10/6/2011, 11:51) 
Secondo voi mi converrebbe mettere un kit 2 vie anche nei pannelli posteriori? :.:devil:.: :.:devil:.: :.:devil:.: :.:devil:.:

sicuramente migliora la scena sonora (tanto non devi fare SPL), io lo farei ;)
tra l'altro li ho anch'io, e anche se originali si sente grande differenza da chi ha solo il FA

Il problema è come posizionare i woofer.

image


Unica foto trovata dei pannelli posteriori.



Come vedi dove c'è il buco va la manovella e per un diametro di circa 10cm dal buco non posso mettere nulla altrimenti ciao apertura vetri posteriori XD
 
Top
Yokohama
view post Posted on 10/6/2011, 17:17     +1   -1




l'avevo immaginato, però una domanda: spazio dietro al pannello ce n'è abbastanza? perchè se riesci a metterli "a filo" col pannello, come per gli anteriori, la manovella gira sulla griglia ma senza strisciare

altrimenti fai delle tasche per la parte posteriore del pannello, sempre che c'è spazio tra quello e il divanetto post.
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 10/6/2011, 17:19     +1   -1




Devo smontare e vedere, ma ipoteticamente ci sarebbe lo spazio per il vetro che però non scende completamente come sai
 
Top
Yokohama
view post Posted on 10/6/2011, 17:21     +1   -1




sì infatti, beh allora dovrebbe andarci bene la bobina, cmq bisogna smontare per vedere, e misurare la profondità utilizzabile....per il resto la vedo molto facile, i pannelli sono belli dritti e unico pezzo, quindi ficcarci le casse non è un problema :)

anzi sai che penso?? nel caso non ci vadano per poco, si possono usare gli anelli distanziatori mettendoli sempre sotto le casse, poi rifinire il bordo in qualche modo (ho già qualche idea) per non farli notare ;)

P.S. senza smontare il pannello, potresti già misurare lo spessore della portiera e lo spessore del pannello, per cominciare a farsi un'idea...poi ovviamente bisogna vedere sotto il pannello dov'è aperto e dove no..
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 10/6/2011, 17:29     +1   -1




Appena ho due minuti smonto e vede com'è la situazione sotto :.:asd:.:

Solo che poi sorge il problema. Come amplifico anche questo kit? XD
 
Top
Yokohama
view post Posted on 10/6/2011, 17:33     +1   -1




vabbè lo sai dipende da che casse scegli, se con wattaggio sufficiente per l'autoradio (quindi molto basso), si portano i fili dall'autoradio alle porte (e si collegano sugli spinotti ISO originali), altrimenti dovrai prendere un ampli...ma sulle ant. hai un ampli dedicato?? non ricordo... :P
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 10/6/2011, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (Yokohama @ 10/6/2011, 18:33) 
vabbè lo sai dipende da che casse scegli, se con wattaggio sufficiente per l'autoradio (quindi molto basso), si portano i fili lì, altrimenti dovrai prendere un ampli...ma sulle ant. hai un ampli dedicato?? non ricordo... :P

Vorrei mettere lo stesso kit che ho all'anteriore che è 80w rms.



Io ho un solo ampli 4 canali che ora è posizionato 2 canali per il FA 100w per canale e gli altri 2 a ponte per il sub. Col gain che è stato calato per non far esplodere nulla :.:asd:.:


Alla fine vorrei cercare solo di migliorare l'audio dietro che in pratica è quasi totalmente assente.
 
Top
Yokohama
view post Posted on 10/6/2011, 17:40     +1   -1




sicuramente migliori, ripeto, la differenza tra la mia e le altre con solo FA (parlando di impianti di serie) è già abissale, quindi figurati :.:ok:.:
poi in questo modo sposti la scena sonora più al centro dell'auto, con benefici per le orecchie ai posti ant. (che sono appunto quasi al centro dell'abitacolo) e completi l'audio in modo che si senta bene anche al posteriore - inoltre hai un po' di potenza in più in tutto l'impianto, la differenza si sentirà eccome!!


allora prendi un ampli a parte per il sub (sicuramente meglio!) e usi il 4 canali per il FP

cmq la tua portiera dovrebbe essere questa:



http://cgi.ebay.it/SPORTELLO-PORTIERA-POST...8#ht_4091wt_908
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 10/6/2011, 18:22     +1   -1




Esatto è proprio lei!!! :.:asd:.:
 
Top
Yokohama
view post Posted on 10/6/2011, 18:27     +1   -1




bene pare che lo spazio allora ci sia, bisogna solo valutare bene la profondità - in ogni caso quelle cose nere sono le guide vetri che sono smontate, col vetro montato non si vedono quindi non dovrebbero esserci problemi....a meno che il vetro non scenda troppo!! ma che io sappia, nella parte posteriore è tagliato curvo proprio per poter alloggiare delle casse
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 10/6/2011, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (Yokohama @ 10/6/2011, 19:27) 
bene pare che lo spazio allora ci sia, bisogna solo valutare bene la profondità - in ogni caso quelle cose nere sono le guide vetri che sono smontate, col vetro montato non si vedono quindi non dovrebbero esserci problemi....a meno che il vetro non scenda troppo!! ma che io sappia, nella parte posteriore è tagliato curvo proprio per poter alloggiare delle casse

Il vetro si blocca a metà portiera. Vedi quella cosa arancione che sembra un catarifrangente? Sulla sua sinistra c'è il buco dell'attacco del pannello, ecco se vedi quello più sopra verso destra è proprio all'altezza di dove si ferma il vetro.
 
Top
Yokohama
view post Posted on 10/6/2011, 18:39     +1   -1




ok capito, quindi il vetro si ferma qui



perfetto dai, resta solo da vedere la profondità (e per quello bisogna smontare) ma credo proprio che non ci siano problemi, e male che vada con un anello si recupera un centimetro :.:ok:.:

l'unico vero problema forse sarà proprio forare il pannello con precisione, non esistono frese a tazza di quella dimensione......ma tracciando un cerchio con la cassa, e tagliando con attenzione col dremel, credo si possa fare abbastanza tranquillamente.....tanto poi eventuali piccole sbavature nel taglio vengono coperte dal bordino della cassa stessa...poi griglia su e aaaaaaappost :.:asd:.: no dai non dovrebbero proprio esserci problemi, bisogna solo vedere come passare i cavi
 
Top
21 replies since 10/6/2011, 10:51   145 views
  Share