Manicotti in gomma o tubi in alluminio

« Older   Newer »
  Share  
Number one 164
view post Posted on 13/4/2011, 20:33     +1   -1




Ragazzi scusate la domanda ma no riesco proprio a trovarli in giro :.:help:.:
Come sapete ho montato un Filtro CDA del 1.6 sul mio 1.4 domani posto le foto :.:ok:.:

Dove posso trovare 2 curve a 90° e un tubo dritto con diametro interno 85 mi servono o in gomma alle alte temperature o in alluminio il diametro è grosso :.:45:.:
 
Top
Yokohama
view post Posted on 14/4/2011, 00:14     +1   -1




l'ideale sono i tubi in silicone, costano ma sono usati anche nei rally quindi vai sul sicuro ;)
vedi un po' i manicotti della Samco, oppure cerca su google ;)
 
Top
Number one 164
view post Posted on 14/4/2011, 11:23     +1   -1




Ok :.:ok:.: Sono quelli blu o quelli rossi giusto adesso guardo :.:45:.:
 
Top
Yokohama
view post Posted on 14/4/2011, 11:36     +1   -1




mi pare facciano anche altri colori....cmq ho dimenticato di specificare: hanno l'anima in alluminio oppure kevlar, perciò costano, e poi sono rivestiti in silicone resistente alle alte temperature :.:ok:.:

P.S. cercando un po' ho visto che li fanno in questi colori: blu, rosso, nero, giallo, arancio, verde chiaro, verde scuro, viola..
 
Top
swakoOPC
view post Posted on 18/4/2011, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (Yokohama @ 14/4/2011, 01:14)
l'ideale sono i tubi in silicone, costano ma sono usati anche nei rally quindi vai sul sicuro ;)
vedi un po' i manicotti della Samco, oppure cerca su google ;)

CITAZIONE (Yokohama @ 14/4/2011, 12:36)
mi pare facciano anche altri colori....cmq ho dimenticato di specificare: hanno l'anima in alluminio oppure kevlar, perciò costano, e poi sono rivestiti in silicone resistente alle alte temperature :.:ok:.:

P.S. cercando un po' ho visto che li fanno in questi colori: blu, rosso, nero, giallo, arancio, verde chiaro, verde scuro, viola..

Aaaahhh.....ok.....dicevo....i manicotti in silicone sono meglio di quelli in alluminio??????? :.:cazzo:.: :.:cazzo:.: eheheheee...ero rimasto un po' sconvolto... :.:XD:.: :.:XD:.: :.:XD:.: invece dal 2° post. si spiega tutto...;) :D :D :D :D :D e anzi...sai ke non sapevo esistessero dei tubi in alluminio dentro e siliconati fuori..:D :D :D :D grazie dell'info...:D :D :D :D :D :D :D ehehehee...:D
 
Top
Yokohama
view post Posted on 18/4/2011, 12:32     +1   -1




sì sì eheheheh :D e l'alluminio all'interno ha anche parecchio spessore, il silicone all'esterno è per evitare lo scambio termico con l'esterno....infatti lo sai, l'alluminio è un grandissimo conduttore termico (dopo c'è il rame), lasciato scoperto nel vano motore si riscalderebbe ancora di più, cedendo il calore all'interno dei tubi - invece il silicone funge da "isolante", ed è pure bello da vedere :.:asd:.:

poi vabbè ci sono anche i tubi in silicone con anima in teflon, tipo quelli per acqua radiatore ecc., da sostituire agli originali solo per maggior resistenza e per un tocco estetico, e sono in teflon perchè devono essere flessibili e il discorso dello scambio termico non occorre ;)
 
Top
Number one 164
view post Posted on 19/4/2011, 11:34     +1   -1




In silicone arrivano fino a 83 mm a me serve 85 mm :.:mooo:.:
 
Top
Yokohama
view post Posted on 19/4/2011, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (Number one 164 @ 19/4/2011, 12:34) 
In silicone arrivano fino a 83 mm a me serve 85 mm :.:mooo:.:

parli della lunghezza dei raccordi curvi? cmq 3mm non mi sembrano troppi, sei sicuro di non riuscire a metterli ugualmente? secondo me sì...
 
Top
Number one 164
view post Posted on 19/4/2011, 12:07     +1   -1




Provo forse ho in giro 2 cosine :.:ok:.: Vi faccio sapere ragazzi :.:ok:.:
 
Top
8 replies since 13/4/2011, 20:33   86 views
  Share