Air Fuel Meter made in home

« Older   Newer »
  Share  
IvanSasi
view post Posted on 6/4/2011, 22:09     +1   -1









Guardate che ha fatto sto tipo, secondo voi come c'è riuscito?
 
Top
swakoOPC
view post Posted on 7/4/2011, 09:59     +1   -1




ma io non ho capito nemmeno a ke gli servono quelle lucine.... :.:ops:.: :.:help:.:
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 7/4/2011, 10:12     +1   -1




:.:asd:.: :.:asd:.:

Sarebbe uno stechiometro, il suo funzionamento serve per indicarti il rapporto tra aria e carburante.
Questo è fatto in casa quindi non so precisamente come lo si legge, ipotizzo che se è giallo c'è più benzina che aria se invece è bianco c'è più aria che carburante invece se è verde il rapporto dovrebbe essere equilibrato. Ma come detto, ipotizzo. Perchè cmq non ho capito bene come lo si legge.
 
Top
Yokohama
view post Posted on 7/4/2011, 10:17     +1   -1




CITAZIONE (swakoOPC @ 7/4/2011, 10:59) 
ma io non ho capito nemmeno a ke gli servono quelle lucine.... :.:ops:.: :.:help:.:

:.:asd:.: :.:asd:.: nota quando accelera e poi rilascia, pare misurino la portata d'aria se ottimale oppure no (o qualcosa del genere cmq), anche se a me sembra più lo spostamento del rapporto stechiometrico....cmq credo abbia collegato un circuitino a led col debimetro....boh
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 7/4/2011, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (Yokohama @ 7/4/2011, 11:17) 
CITAZIONE (swakoOPC @ 7/4/2011, 10:59) 
ma io non ho capito nemmeno a ke gli servono quelle lucine.... :.:ops:.: :.:help:.:

:.:asd:.: :.:asd:.: nota quando accelera e poi rilascia, pare misurino la portata d'aria se ottimale oppure no (o qualcosa del genere cmq), anche se a me sembra più lo spostamento del rapporto stechiometrico....cmq credo abbia collegato un circuitino a led col debimetro....boh

Esatto, sembra così però non mi è chiara la lettura. Cioè i led cambiano troppo velocemente ed è poco chiaro.
 
Top
swakoOPC
view post Posted on 7/4/2011, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (IvanSasi @ 7/4/2011, 11:19) 
CITAZIONE (Yokohama @ 7/4/2011, 11:17) 
:.:asd:.: :.:asd:.: nota quando accelera e poi rilascia, pare misurino la portata d'aria se ottimale oppure no (o qualcosa del genere cmq), anche se a me sembra più lo spostamento del rapporto stechiometrico....cmq credo abbia collegato un circuitino a led col debimetro....boh

Esatto, sembra così però non mi è chiara la lettura. Cioè i led cambiano troppo velocemente ed è poco chiaro.

A beh...ke questa mod sia buona non so...Xke x misurare certe cose ci sono cose piu precise..e poi quando lo misuri una volta ed è ok...ke ti serve averlo sempre sottocontrollo??tanto ogni tot credo ke ogniuno di noi, ki +, ki -, ma una stretta alle viti e controllli generali ci sono...quindi lo trovo inutile cm strumentazione di bordo....senza considerare ke il modo in cui è stato realizzato fa proprio cagare...... :.:martello:.:
 
Top
Yokohama
view post Posted on 7/4/2011, 10:55     +1   -1




anche secondo me è inutilissimo, infatti credo l'abbia fatto più "per sfizio" e per bellezza diciamo
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 7/4/2011, 12:33     +1   -1




Beh lo credo anche io che sia inutilissimo, ma ero curioso di capire come ha fatto a farlo! :.:asd:.: :.:asd:.:
 
Top
7 replies since 6/4/2011, 22:09   31 views
  Share