Opel corsa

« Older   Newer »
  Share  
Simo_Z
icon2  view post Posted on 17/2/2011, 13:43     +1   -1




Ragazzi ho già cercato sul web ma risultati nada..
Come apportare migliorie a una opel corsa 1.2 benzina per farla "tarellare" un pò di più? (del tipo ribassare la testa, modificare la centralina ecc)
Ho cercato addirittura la centralina ma cè di tutti i modelli tranne che per il mio milleddue.. incredibile -.-
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 17/2/2011, 14:31     +1   -1




Collettori di scarico, catalizzatore metallico, tubo diritto e silenziatore di scarico sportivo.
Filtro sportivo con aspirazione d'aria diretta (cioè elimini il box del filtro) e una rimappatura. Cosi sei sui 9-10cv in più. Poi dipende dal motore che hai.

Se vuoi di più basta che leggi qui e vedi quante altre modifiche puoi fare.

Per la centralina intendi il modulo aggiuntivo o proprio la centralina dell'auto?

1) se è il modulo aggiuntivo, scordati che faccia qualcosa ad un benzina!

2) Se è la vera e propria centralina dell'auto, volendo puoi contattare la turbocrime e chiedere se te ne inviano una già rimappata o il chip della mappatura che poi applicherai tu stesso aprendo la centralina e sostituendo il vecchio chip con quello inviato da loro.
 
Top
Simo_Z
view post Posted on 17/2/2011, 14:35     +1   -1




Centralina centralina! Proprio il mio modello non c'era :S
Adesso mi leggo per bene il post del SOFT TUNING!
Grazie IVAN ;)
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 17/2/2011, 14:36     +1   -1




Prova in qualche demolitore oppure su ebay.de lì ci trovi di tutto!

Vedi che non c'è solo il soft tuning del motore ma anche l'hard! XD
 
Top
Simo_Z
view post Posted on 17/2/2011, 18:34     +1   -1




Si che di originale rimane solo il banco motore, ma se vogliamo neanche quello! :P
Poi voglio vedere mia mamma quando va a fare la spesa a 200 all'h uahahahahahah
Simone che hai fatto alla macchinaaa!!!?!?!?
Io???? ..nieeeeente!
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 17/2/2011, 19:44     +1   -1




ahahahah Hai migliorato solo l'accellerazione di un pochetto!
 
Top
Simo_Z
view post Posted on 20/2/2011, 14:21     +1   -1




Adesso cerco di convincere la dolce mammina a comprarsi appena c'ha i cash un bel trabicolo nuovo così inizio a sperperare un pò di soldi sulla corsa! :.:perversion:.:
..volevo chiedere.. Il motore di sta macchina penso non sia mai stato toccato (frizione a parte) dal 2004 cioè quando è stato assemblato, come può presentarsi se dovessi aprirlo adesso?? Quanto dura un motore ORIGINALE così senza essere toccato? (parlo di usura, tipo le fasce, i cuscinetti, la pulizia della testata, le valvole, l'albero a canne ecc)

[E' ben accetta qualche scheda sullo scooter? tipo la descrizione delle parti del motore e le varie modifiche?]
 
Top
StepTuningMania
view post Posted on 20/2/2011, 15:52     +1   -1




La durata del motore dipende da come viene trattato, se viene tagliandato ogni tot di km, dipende da tanti fattori, il motore "modificato" dipende da quale modifiche apporti, se fai una cosa soft cmq durerà molto, mentre se lo stressi non credo che ti duri molto..
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 20/2/2011, 15:55     +1   -1




Un motore rifatto nuovo che però non è controllato dal 2004 potrebbe presentare qualche problema. Però dipende anche da quanti km ci si è fatti e in che tipo di condizioni.

Con un'elaborazione soft non avresti grossi problemi, ma le soft sono più adatte alle diesel o a benzina con cavalli vicino ai 100 o superiori.

[ Per la scheda del motorino vai tranquillo e apri! ;) ]
 
Top
Simo_Z
view post Posted on 21/2/2011, 10:56     +1   -1




Grazie Ivan a breve ci metto qualcosa sullo scooter! :D
Comunque quel motore c'ha su 100000 e passa km.. Diciamo che finchè l'hanno usato mamma e sorella era "trattato bene" (anche se mia mamma fa di quelle cambiate :S ) da quando cè l'ho io ogni tanto capita che la lancetta dei giri casca sui 4000 :P xD (e di coppia per essere quel che è ce ne ha :D ), ogni tanto da freddo fa un pò il rumore di un trattore.. cioè sembra un rumore.. quasi da diesel!!
Che potrebbe essere?
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 21/2/2011, 17:44     +1   -1




Beh è un motore anzianotto è normale che finchè non si scalda sia un pochino più rumoroso. Però come detto prima io farei fare un controllino generale da un buon meccanico!

P.s. la scheda del motorino la puoi inserire qui--->NUOVA SENZIONE
 
Top
Simo_Z
view post Posted on 22/2/2011, 23:16     +1   -1




Non vedo l'ora di postare qualcosa :P
 
Top
swakoOPC
view post Posted on 21/3/2011, 11:58     +1   -1




http://www.corsaclub.it/forum/index.php?si...32a344d4aa75335 in questo forum puoi trovare molte risposte sulla tua opel corsa...;) mi sembra ke molti ragazzi abbiano il tuo stesso modello...;) spero di essertis tato utile....;) ciauz
 
Top
12 replies since 17/2/2011, 13:43   64 views
  Share