Aumentare cavalli

« Older   Newer »
  Share  
Matzamune
view post Posted on 17/2/2011, 07:52     +1   -1




Come aumento i cavalli della mia Lancia musa?

Vorrei raggiungere i 130cv :.:perversion:.: :.:perversion:.:
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 17/2/2011, 10:01     +1   -1




Se vuoi arrivare a 120 ti basta un modulo della M-power. Lo montano alcuni amici e l'incremento è notevole. Però se vuoi arrivare a 130 devi intervenire sul motore con varie modifiche.
 
Top
Matzamune
view post Posted on 17/2/2011, 23:24     +1   -1




Vorrei i 130 o qualcosa in più! :.:sbav:.: :.:sbav:.:
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 17/2/2011, 23:32     +1   -1




eeeee allora io ti consiglio uno scarico completo e la rimappatura fatta da un esperto.
Per maggiori info visita il topic "elaborare motore"
 
Top
Matzamune
view post Posted on 10/6/2011, 10:29     +1   -1




alla grande punto che posso fare?
 
Top
Number one 164
view post Posted on 10/6/2011, 11:54     +1   -1




Se è 1.9 già rimappando la centralina guadagni tanto l'ha fatta il mio collega solo con quella sai se va :.:ok:.:

Io ti consiglio quello e uno scarico diretto poi se vuoi gli monti un filtro BMC per l'aspirazione e sei a posto :.:ok:.:
 
Top
Yokohama
view post Posted on 10/6/2011, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (Number one 164 @ 10/6/2011, 12:54) 
Io ti consiglio quello e uno scarico diretto

sicuramente è da evitare uno scarico completo su un'auto con meccanica motore originale, e anche rimappando non è necessario anzi controproducente....la cosa migliore è eliminare il prekat (risparmi la turbina, che lavorerà a minor temperatura) e sostituire il kat con uno sportivo metallico a 200 celle (migliora l'erogazione perchè elimini un "tappo") - questo oltre alla rimappatura intendo, quella sì che t'assicura un rilevante aumento di cavalli REALI

un filtro a pannello più permeabile migliora la portata d'aria specie alle alte andature, ma l'importante è limitarsi a quello a pannello, altrimenti ti si sposta la coppia molto in alto ed è un peccato...

le solite cose insomma :.:asd:.:

stiamo parlando di un turbodiesel giusto?? :.:devil:.:
 
Top
swakoOPC
view post Posted on 14/6/2011, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (Yokohama @ 10/6/2011, 18:07) 
CITAZIONE (Number one 164 @ 10/6/2011, 12:54) 
Io ti consiglio quello e uno scarico diretto

sicuramente è da evitare uno scarico completo su un'auto con meccanica motore originale, e anche rimappando non è necessario anzi controproducente....la cosa migliore è eliminare il prekat (risparmi la turbina, che lavorerà a minor temperatura) e sostituire il kat con uno sportivo metallico a 200 celle (migliora l'erogazione perchè elimini un "tappo") - questo oltre alla rimappatura intendo, quella sì che t'assicura un rilevante aumento di cavalli REALI

un filtro a pannello più permeabile migliora la portata d'aria specie alle alte andature, ma l'importante è limitarsi a quello a pannello, altrimenti ti si sposta la coppia molto in alto ed è un peccato...

le solite cose insomma :.:asd:.:

stiamo parlando di un turbodiesel giusto?? :.:devil:.:

Concordo...;) xo il prekat va sostituito non eliminato...xke ora con gli €5 (questo sempre se la tua punto è €5) c'e una sonda anke li....oltre a quella nello scarico...<_< x il resto ha gia detto tutto il mio socio Yoko...:D

x i diesel va bene anke solo una mappa...e la differenza si sente...se poi non ci si accontenta...o si va giu pesanti..(cm tutto del resto.. ) oppure si cambia auto... :.:XD:.:


in oltre colgo l'occasione x dire ke i filtri a pannello sono cmq sia migliori anke rispetto ai CDA...xke il CDA ha i box in carbonio....il carbonio si scalda piu facilmente e mantiene temperature piu elevate...quindi lavora sempre con aria piu calda rispetto ad un semplice filtro a pannello con scatola filtro lavorata e tubo x incanalamento dell'aria ke pesca aria fresca da fuori......e ricordate sempre ke temperature piu basse vuol dire miglior rendimento...ps questa mod è consigliata x auto aspirate (anke di serie si sente la differenza) oppure turbo ma se lo si vuole spingere al max......e genericamente benzina....sul diesel non sono molto esperto...:.:XD:.:
 
Top
Yokohama
view post Posted on 14/6/2011, 12:48     +1   -1




beh volendo ci sono dei downpipe con la predisposizione per la sonda lambda, altrimenti degli emulatori per poterla "eliminare" ;)

un esempio è questo: www.protoxide.it/emulatoredisondalambda.htm
 
Top
swakoOPC
view post Posted on 15/6/2011, 12:17     +1   -1




si si...lo so....volendo lo si fa anke artigianale sia x €5 ke x €4 il downpipe...infatti nella mia ne montero un artigianale...xke quelli gia fatti hanno la curva ke va a toccare...:.:XD:.: eheheee.
 
Top
9 replies since 17/2/2011, 07:52   71 views
  Share