Impianti Audio..Aiuto..!

« Older   Newer »
  Share  
RamsGaruga
view post Posted on 24/1/2011, 09:18     +1   -1




Ciao a tutti ragazzi, io ho una panda nuova...ci ho gia fatto montare 4 casse e 2 twitter...adesso vorrei metterci altre 2 casse sul pannello posteriore...
Le 6 casse ke già ho, sono dell'Apline....Ma vorrei sapere se ci sono (secondo voi) delle casse migliori.
Accetto tutti i consigli Grazie mille..!!
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 24/1/2011, 13:32     +1   -1




Beh esistono tante casse migliori di tante altre. Le alpine sono un buon prodotto ma certamente potresti valutare qualcosa di meglio. Ma ciò dipende sempre dalle disponibilità economiche e dal tipo di impianto che vuoi fare.
Le casse sono amplificate? Se si, che amplificatore hai?
 
Top
RamsGaruga
view post Posted on 24/1/2011, 14:55     +1   -1




No, non sono amplificate...io vorrei mettere queste 2 casse...e successivamente (quando ho i soldi) vorrei mettere un sub amplificato....è ke sono indeciso su ke tipo di casse mettere...anche xke le vorrei posizionarle dietro al pannello....e sono quelle ke si vedono di più...tu quale mi consigli??
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 24/1/2011, 15:21     +1   -1




Guarda, solitamente si tende a mettere le casse solo nella parte anteriore dell'auto, in quanto potrebbero esserci dei ritardi temporali con le casse nel retro. Però c'è anche chi le mette e se ne frega.
Sul pannello te le sconsiglio perchè andando a mettere un sub in futuro rischieresti distorsioni del suono.

Per me ti converrebbe tenere queste che hai e poi più in là metti un sub, ma non pre-amplificato perchè non sono buoni! :.:XD:.:
Io ad esempio non avevo molte pretese ed ho messo solo un kit 2 vie (woofer e tweeter) con un piccolo sub nel bagagliaio, il tutto alimentato da un singolo amplificatore a 4 canali.
Quindi se non hai già acquistato le casse per il pannello ti conviene conservare i soldi e prendere più in là un sub e un amplificatore cosi avrai un bell'impiantino! ;)
 
Top
RamsGaruga
view post Posted on 25/1/2011, 11:01     +1   -1




Quindi mi staresti dicendo ke è meglio mettere un sub e un amplificatore? senza aggiungere nessuna cassa?
Mi sembra una buona idea.. :) Grazie mille....xo adesso mi dovresti consigliare ke sub e ke amplificatore mettere XD
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 25/1/2011, 11:37     +1   -1




Si ti conviene molto di più. Per consigliarti un amplificatore ed un sub dovremmo sapere che tipo di casse monti. Cioè la sigla o se sai dirci quanti watt sono in rms (cioè valore reale).
 
Top
StepTuningMania
view post Posted on 25/1/2011, 15:15     +1   -1




Ha detto bene ivan, se fai un fronte anteriore abbastanza potente non c'è bisogno nemmeno di mettere le casse nei pannelli posteriori, proprio perchè potresti avere dei ritardi temporali, metti un sub e amplifica tutto e vedrai che si sentirà molto ma molto meglio, se hai invece pretese credo che tu debba iniziare a cambiare le casse all'anteriore... dicci tu e noi ti consigliamo :D
 
Top
RamsGaruga
view post Posted on 26/1/2011, 09:15     +1   -1




Nono seguirò il suo consiglio....solo ke nn ho la + pallida idea di ke casse ho...cioe so solo ke sono dell'alpine...:(
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 26/1/2011, 14:52     +1   -1




sullo scatolo o sulle casse non c'è una sigla? O fai una fot e faccele vedere! ;)

p.s. perchè non ci presenti la tua auto nella sezione adatta?
 
Top
RamsGaruga
view post Posted on 26/1/2011, 21:37     +1   -1




Ehm...le scatole nn so + ke fine hanno fatto....ho traslocato 6 volte XD
E in makkina stanno coperte, dentro gli sportelli...:(
Cmq si, scusami, adesso la presento...si fa cm qnd ci si presenta in un forum?
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 26/1/2011, 22:36     +1   -1




CITAZIONE (RamsGaruga @ 26/1/2011, 21:37) 
Ehm...le scatole nn so + ke fine hanno fatto....ho traslocato 6 volte XD
E in makkina stanno coperte, dentro gli sportelli...:(
Cmq si, scusami, adesso la presento...si fa cm qnd ci si presenta in un forum?

mmmm prova a trovarle su internet, tipo su ebay e prova a farcele vedere. Perchè altrimenti è difficile consigliarti.

Per l'auto basta che vai in Questa sezione e apri il topic della tua auto. Metti anche le foto se le hai e penso che tu già sappia inserirle vista la firma! :.:45:.:

p.s. la parte in rosso ti porta alla sezione giusta!
 
Top
RamsGaruga
view post Posted on 28/1/2011, 13:35     +1   -1




allora credo siano queste...la prima ne sono sicuro, la seconda un po meno...però se nn è quella, è molto simile..."Alpine SPG-13CS" "Alpine SXE1750"
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 30/1/2011, 13:14     +1   -1




Dalle mie ricerche mi pare di capire che hai un kit 2 vie (woofer e tweeter) da circa 80-90w rms. Quindi come sub ti converrebbe qualcosa sui 150-200w rms.
Ed un amplificatore che possa darti tale supporto.

Come amplificatore posso consigliarti questo--> www.techsoundsystem.com/home.aspx?FID=13&PID=8260
Lo monto anche io ed è ottimo. Come sub invece bisogna vedere un poco lo spazio che vuoi occupare nel bagagliaio per via della cassa armonica.
 
Top
RamsGaruga
view post Posted on 30/1/2011, 21:27     +1   -1




Grazie, 6 gentilissimo...cmq per lo spazio, vorrei tenermi almeno meta bagagliaio.....poi x la potenza del subm, bo..!! Dimmi tu....
Ps.: Non ho foto della mia makkina...qndi nn posso presentarla :(
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 30/1/2011, 21:52     +1   -1




Fai qualche foto e dopo la presenti! ;)

Cmq penso ti convenga un sub da 25 cm che suon in cassa chiusa cosi da avere ancora buona parte del bagagliaio.
 
Top
17 replies since 24/1/2011, 09:18   58 views
  Share