Dischi Punto mk1

« Older   Newer »
  Share  
Yokohama
view post Posted on 2/5/2011, 16:21     +1   -1




ottimo, ero sicuro trovassi i dati in rete :.:ok:.:

CITAZIONE (IvanSasi @ 2/5/2011, 16:35) 
entrambe anche perchè i miei attuali non sono autoventilanti

all'inizio l'avevo dato per scontato, poi m'è venuto il dubbio.....ovviamente lo sai, non puoi mettere degli autoventilanti sulle tue pinze originali, però un baffato e forato e pastiglie più performanti (quindi prima di tutto più morbide) faranno già la differenza rispetto a ora - ma quindi i Tarox che hai trovato non sono autoventilanti....quoto swako per i tubi in treccia metallica, però sul tuo impianto frenante sono molto relativi, la differenza è quasi nulla purtroppo...
io direi: comincia a prendere dischi e pasticche, a meno che non trovi le pinze della GT che sicuramente saranno autoventilanti, ché tanto se non li sfrutti al massimo con pinze originali e dischi baffati e forati vai già benissimo :.:ok:.:

P.S. con un solo pistoncino per pinza e quindi pompa freni anche piccolina, i tubi in treccia non servono a granchè: la forza frenante sarebbe la stessa, l'effetto polmone con quella pompa lì neanche c'è secondo me
 
Top
swakoOPC
view post Posted on 2/5/2011, 16:45     +1   -1




Dici...:.:XD:.: ?
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 2/5/2011, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (Yokohama @ 2/5/2011, 17:21) 
ottimo, ero sicuro trovassi i dati in rete :.:ok:.:

CITAZIONE (IvanSasi @ 2/5/2011, 16:35) 
entrambe anche perchè i miei attuali non sono autoventilanti

all'inizio l'avevo dato per scontato, poi m'è venuto il dubbio.....ovviamente lo sai, non puoi mettere degli autoventilanti sulle tue pinze originali, però un baffato e forato e pastiglie più performanti (quindi prima di tutto più morbide) faranno già la differenza rispetto a ora - ma quindi i Tarox che hai trovato non sono autoventilanti....quoto swako per i tubi in treccia metallica, però sul tuo impianto frenante sono molto relativi, la differenza è quasi nulla purtroppo...
io direi: comincia a prendere dischi e pasticche, a meno che non trovi le pinze della GT che sicuramente saranno autoventilanti, ché tanto se non li sfrutti al massimo con pinze originali e dischi baffati e forati vai già benissimo :.:ok:.:

P.S. con un solo pistoncino per pinza e quindi pompa freni anche piccolina, i tubi in treccia non servono a granchè: la forza frenante sarebbe la stessa, l'effetto polmone con quella pompa lì neanche c'è secondo me

Quindi già per cambiare mi consigli di prendere i dischi della gt?
 
Top
Yokohama
view post Posted on 2/5/2011, 19:56     +1   -1




dico dico, fidati :D ;)
CITAZIONE (swakoOPC @ 2/5/2011, 17:45) 
Dici...:.:XD:.: ?

CITAZIONE (IvanSasi @ 2/5/2011, 19:51) 
Quindi già per cambiare mi consigli di prendere i dischi della gt?

se sono autoventilanti sì, c'è una differenza abissale credimi! inoltre le pinze sono sicuramente a 2 pistoncini (ci metto la mano sul fuoco), e allora sì che poi avrebbero senso le tubazioni aeronautiche - se trovi le pinze della GT a buon prezzo è una gran cosa, poi lo sai, con una recente legge non occorre più il nulla osta della casa costruttrice, così se vuoi anche omologarle vai in motorizzazione e ti aggiornano la carta di circolazione :.:ok:.:
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 2/5/2011, 20:13     +1   -1




La gt di base ha gli autoventilanti.

Solo che non capisco la differenza tra l'uno e gl'altri
 
Top
Yokohama
view post Posted on 2/5/2011, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (IvanSasi @ 2/5/2011, 21:13) 
La gt di base ha gli autoventilanti.

perfetto, come pensavo :.:ok:.:

CITAZIONE (IvanSasi @ 2/5/2011, 21:13) 
Solo che non capisco la differenza tra l'uno e gl'altri

azz.....allora, non trovo una foto migliore per i dischi pieni, cmq:

i primi due in alto sono dischi pieni (lo vedi dalla sezione), tutti gli altri sono autoventilanti
image

autoventilante:
image

PIENO:
image

AUTOVENTILANTE:
image

capito? la differenza è nella sezione, puoi capire tu stesso la differenza in termini di vantaggi :.:ok:.:
 
Top
Yokohama
view post Posted on 2/5/2011, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (IvanSasi @ 2/5/2011, 21:29) 

esatto

CITAZIONE (IvanSasi @ 2/5/2011, 21:29) 

baffati e forati, sì, ma nella foto non si vede se sono autoventilanti oppure pieni
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 2/5/2011, 20:33     +1   -1




Mmmm quindi a me converrebbero i primi giusto?
 
Top
Yokohama
view post Posted on 2/5/2011, 20:46     +1   -1




giudica tu stesso: secondo te quali si raffreddano meglio? ;)





va da sé che gli autoventilanti sono MOLTO più performanti, specie per un uso gravoso o per frenate prolungate :.:ok:.:

cmq mi sono guardato meglio alcuni dati della scheda tecnica che hai postato, dei tuoi freni: hai dischi pieni, un pistoncino....la GT ha gli autoventilanti e 2 pistoncini (uno per pastiglia), tutta un'altra storia già solo questo credimi!! se passi a quelli + gli autoventilanti che ha già, è come se passassi dai freni a tamburo a quelli a disco! :.:ok:.:

P.S. poi è chiaro che, partendo già dagli autoventilanti, i baffati e forati sono un'ulteriore grande vantaggio: le baffature tengono sempre pulite le pasticche (durante la frenata), e le forature raffreddano ancora di più i dischi - si può scegliere o uno, o l'altro o ambedue...ovviamente ambedue le cose sono ancora meglio ;)
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 2/5/2011, 23:36     +1   -1




Allora ora mi informo col meccanico per montare quelli della gt :.:asd:.: :.:asd:.:
 
Top
swakoOPC
view post Posted on 3/5/2011, 09:40     +1   -1




Bella li...;) quoto tutto cio ke ha detto yoko...:P vacci di discki della gt...:.:ok:.:
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 3/5/2011, 10:00     +1   -1




:.:asd:.: :.:asd:.: Oggi parlo col meccanico
 
Top
Yokohama
view post Posted on 3/5/2011, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (IvanSasi @ 3/5/2011, 11:00) 
:.:asd:.: :.:asd:.: Oggi parlo col meccanico

già che ci sei, cercati anche la scheda tecnica dei freni della GT ;)
intanto vedresti pure se la dimensione è la stessa (probabile), nel qual caso le pinze della GT potrebbero montare senza distanziatori o adattamenti..

P.S. la tua non ha l'ABS giusto?
 
Top
IvanSasi
view post Posted on 3/5/2011, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (Yokohama @ 3/5/2011, 13:16) 
CITAZIONE (IvanSasi @ 3/5/2011, 11:00) 
:.:asd:.: :.:asd:.: Oggi parlo col meccanico

già che ci sei, cercati anche la scheda tecnica dei freni della GT ;)
intanto vedresti pure se la dimensione è la stessa (probabile), nel qual caso le pinze della GT potrebbero montare senza distanziatori o adattamenti..

P.S. la tua non ha l'ABS giusto?

Purtroppo no, l'abs era solo sulla gt :.:mooo:.:

la scheda della gt non riesco a trovarla
 
Top
39 replies since 2/5/2011, 00:00   172 views
  Share